blog

Il Blog di Uemme24

Resta aggiornato con i nostri articoli

14 Ott 2022

  • Il mercato immobiliare registra un trend positivo nel terzo trimestre 2016. Lo ha comunicato l’Agenzia delle Entrate che ha specificato come l’aumento si è avuto in tutte le aree del Paese, grazie sia al permanere dei tassi di interesse sui mutui particolarmente bassi e sia al contesto economico nel suo complesso, anche se in realtà la crescita è rallentata rispetto al trimestre precedente. Dal punto di vista territoriale i maggiori risultati di crescita sono stati conseguiti al nord, con capofila Genova.
  • L’Agenzia delle Entrate ha reso noto l’andamento del mercato immobiliare italiano, che nel terzo trimestre del 2016 ha registrato un incremento del 17,8%.
  • In particolare, il mercato delle abitazioni continua a crescere in tutte le aree del Paese, grazie soprattutto al permanere dei tassi di interesse sui mutui particolarmente bassi e al contesto economico nel suo complesso, anche se la crescita in linea generale rallentata rispetto al trimestre precedente.
  • La crescita si è registrata specialmente al Nord, con un incremento pari al 22,3%. Tra le grandi permane un deciso segno positivo per le compravendite di abitazioni. Nello specifico, Genova ha registrato il maggior incremento, con una crescita pari al 25%; seguono Milano, Bologna, Torino e Firenze.
  • Per quanto riguarda i settori non residenziali la tendenza al rialzo più significativa è quella che interessa il settore terziario, che raggiunge il 31,1%, ma anche gli altri settori migliorano notevolmente, con percentuali superiori al 20.
  • Un tendenziale rialzo si è avuto anche nel comparto commerciale e in quello produttivo (che comprende capannoni e industrie).

Altri articoli

Valuta e vendi casa

Compra casa come la vuoi

Richiedi una valutazione

Invia i tuoi dati e ricevi la nostra valutazione

IL TUO IMMOBILE
L'immobile dispone di ascensore?
Dispone anche di:
I TUOI DATI